Centro di Roma

Il centro di Roma

Il Centro di Roma ha iniziato a sua attività a febbraio del 2010, un anno e mezzo prima della costituzione dell’Associazione di volontariato che “Una breccia nel muro” in un edificio affittato dall’Opera don Calabria, opportunamente ristrutturato e arredato. Successivamente, con l’aumentare della domanda, la superficie si è pressoché raddoppiata. È dotato di numerose stanze per la terapia individuale, due play room, una grande stanza per la psicomotricità, uno spazio giochi all’aperto, una sala di attesa per genitori e accompagnatori con televisione, biblioteca e giochi. Vi lavorano attualmente cinque supervisori, due ulteriori unità che curano rispettivamente l’organizzazione dei trattamenti e l’amministrazione e un numero variabile di terapisti.

Lo staff

I supervisori, la responsabile amministrativa e la responsabile dell’organizzazione dei trattamenti costituiscono lo staff essenziale del Centro.

Selena Ciardi

Psicologa-psicoterapeuta, analista del comportamento in formazione, supervisore di piani educativi.

Laureata in Psicologia, con indirizzo in Psicologia dinamica e clinica dell’infanzia, dell’adolescenza e dellafamiglia” presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Marco Esposito

Psicologo, counselor, supervisore di piani educativi e ricercatore.

Laureato in Psicologia dei processi
cognitivi e riabilitazione presso La seconda Università degli studi di Napoli. Specializzato in counseling
clinico.

Graziana Ruel

Direttrice amministrativa.

Laureata in Economia e commercio, indirizzo economico-aziendale presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Master in Relazioni pubbliche su “Strumenti di comunicazione e strategia della visibilità per manager e professionisti della comunicazione”.

Giovanna Gerardi

Psicologa, psicoterapeuta, supervisore di piani educativi.

Laureata in Psicologia clinica e di comunità, con indirizzo “Intervento psicologico-clinico e di prevenzione rivolto ai gruppi e alla comunità” presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Bruna Monopoli

Psicologa-psicoterapeuta, analista del comportamento in formazione, supervisore di piani educativi.

Laureata in Psicologia, con indirizzo “Diagnosi e riabilitazione dei disturbi cognitivi” presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Federica Mondani

Dottoressa in Psicologia, analista del comportamento in formazione, supervisore di piani educativi.
Laureata in Psicologia, con indirizzo “Diagnosi e riabilitazione dei disturbi cognitivi” presso l’università “La Sapienza” di Roma.