Centro di Salerno

Il centro di Salerno

Il Centro di Salerno ha iniziato la sua attività ad aprile del 2013 nella ex scuola materna del quartiere Mercatello ceduta in comodato d’uso dal Comune di Salerno e opportunamente ristrutturata e arredata in virtù di un protocollo d’intesa sottoscritto dallo stesso Comune, dall’Associazione di volontariato “Una breccia nel muro” e dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù. Nel corso degli anni si è proceduto alla sistemazione dell’intero manufatto, compresa una pertinenza che ospita la palestra e un ampio atelier, uno spazio giochi all’aperto, il cortile, il giardino. Vi lavorano attualmente due supervisori, una ulteriore unità che cura l’organizzazione dei trattamenti e l’amministrazione e un numero variabile di terapisti.

Lo staff

I supervisori costituiscono lo staff essenziale del Centro, il quale si avvale di un supporto organizzativo-amministrativo e di numerosi terapisti.

Maria Teresa Dipierro

Dottoressa in psicologia, analista del comportamento, supervisore di piani educativi.

Laureata in Psicologia, con indirizzo “Intervento psicologico nello sviluppo e nelle istituzioni socio-educative” presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Nunzia Martella

Dottoressa in Psicologia, analista del comportamento, supervisore di piani educativi.

Laureata in Psicologia clinica presso la seconda Università degli studi di Napoli.

Alessandra Bondanelli

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.