Corsi RBT per tecnico comportamentale registrato

Il corso RBT (per Registered Behavior Technician) si propone di formare tecnici del comportamento qualificati in grado di svolgere, con metodologie corrette, interventi basati sull’Analisi comportamentale applicata (ABA, Applied Behavior Analysis) con la supervisione di un Board Certified Behavior Analyst, BCBA.
Il corso è basato sulla Task List dei tecnici comportamentali registrati, ha la durata di 40 ore per soddisfare il criterio utile ad ottenere le credenziali RBT (Registered Behavior Technician) ed è offerto in modo indipendente dal BACB, Behavior Analyst Certification Board.
Il numero massimo di partecipanti è 40. Al termine del corso viene offerta la possibilità di effettuare ore di tirocinio pratico presso i Centri “Facciamo breccia”. Vengono rilasciati: attestato di frequenza per coloro che abbiano frequentato almeno l’80% delle lezioni previste, ma non tutte; attestato di completamento per coloro che abbiano frequentato il 100% delle lezioni previste, requisito indispensabile per superare l’assessment delle competenze e per sostenere gli esami per RBT.

foto 18. header rbt