Formazione

Sono proposte diverse attività formative per le esigenze di terapisti, genitori, insegnanti

Corso

ABA e Autismo

Diventa Tecnico del Comportamento

Con il nostro corso ABA Online, sarai in grado di svolgere, con metodologie corrette, interventi basati sull’Analisi comportamentale applicata (ABA, Applied Behavior Analysis) con la supervisione di un Board Certified Behavior Analyst, BCBA.

Corso

Parent Training

Il percorso

Il percorso di parent training è attuato a distanza o presso l’abitazione della famiglia per addestrare i genitori all’uso di tecniche di interazione che tengano conto delle specificità del bambino e dell’esigenza di creare intorno a lui occasioni che ne incoraggino l’apprendimento e ne favoriscano il benessere emotivo.

Corso

Per scuole e insegnanti

Il percorso

l corsi offrono a insegnanti dei diversi ordini e gradi di scuola una descrizione ampia e approfondita dei principi e delle tecniche dell’analisi del comportamento applicata (ABA, Applied Behavior Analysis) e dei possibili impieghi in favore di bambini e adolescenti con disturbi dello spettro autistico.

Corso

Selettività alimentare

Il percorso

Un corso di formazione rivolto a operatori, genitori e insegnanti e un intervento comportamentale sui bambini per migliorare la qualità e, se necessario, aumentare la quantità delle pietanze assunte; oppure, in caso contrario, per diminuirne l’assunzione, specialmente del cibo comunemente definito “spazzatura” (junk food).

Corso

Tirocini e Stage

Il tirocinio nostri centri

Una Breccia nel Muro offre correntemente a un certo numero di tirocinanti e volontari la possibilità di frequentare i Centri e di affiancare i terapisti e i supervisori nell’erogazione dei servizi clinici ed educativi sulla base di un programma formativo concordato.

Sedi

Via Giambattista Soria, 13 - 00168 Roma
Via Picenza, snc - 84132 Salerno

Contattaci

info@unabreccianelmuro.org
Tel: 06 95948586 Roma
Tel: 089 2852188 Salerno
Image

"Là dove la vita alza un muro,
l'intelligenza apre una breccia"

© 2023, Una breccia nul muro
Privacy Policy | Cookie Policy