Centro di Roma Una breccia nel muro

Il Centro di Roma ha iniziato a sua attività a febbraio del 2010, un anno e mezzo prima della costituzione dell’Associazione di volontariato “Una breccia nel muro” in un edificio affittato dall’Opera don Calabria, opportunamente ristrutturato e arredato. Successivamente, con l’aumentare della domanda, la superficie si è pressoché raddoppiata. È dotato di numerose stanze per la terapia individuale, due play room, una grande stanza per la psicomotricità, uno spazio giochi all’aperto, una sala di attesa per genitori e accompagnatori con televisione, biblioteca e giochi. Il Centro è dotato di un impianto televisivo a circuito chiuso che consente di visionare a distanza le terapie da parte dei supervisori e delle famiglie e inoltre per monitorare la sicurezza dei trattamenti. Vi lavorano attualmente cinque supervisori, due ulteriori unità che curano rispettivamente l’organizzazione dei trattamenti e l’amministrazione e un numero variabile di terapisti.

Centro di Roma Una breccia nel muro
Centro di Roma Una breccia nel muro

LO STAFF DEL CENTRO DI ROMA

I supervisori, la responsabile dell’organizzazione dei trattamenti e la responsabile amministrativa e la responsabile dell’organizzazione dei trattamenti costituiscono lo staff essenziale del Centro di Roma il quale si avvale di numerosi terapisti.

Centro di Roma Una breccia nel muro
bruna monopoli

Bruna Monopoli

Psicologa-psicoterapeuta, analista del comportamento, supervisore di piani educativi.

Laureata in Psicologia, con indirizzo “Diagnosi e riabilitazione dei disturbi cognitivi” presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Curriculum completo
federica

Federica Mondani, BCBA

Dottoressa in Psicologia, analista del comportamento, supervisore di piani educativi.

Laureata in Psicologia, con indirizzo “Diagnosi e riabilitazione dei disturbi cognitivi” presso l’università “La Sapienza” di Roma.

Curriculum completo
graziana

Graziana Ruel

Direttrice amministrativa.

Laureata in Economia e commercio, indirizzo economico-aziendale presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Master in Relazioni pubbliche su “Strumenti di comunicazione e strategia della visibilità per manager e professionisti della comunicazione”.

Curriculum completo